Editoria
Regina degli Apostoli
La rivista "Regina degli Apostoli" è un periodico bimestrale della Provincia Italiana della Società dell'Apostolato Cattolico.
Ha cominciato ad esistere nell'anno 1939 ed ora continua a vivere cercando sempre di migliorare secondo le finalità per cui è stato ideato.
Il nome vuole esprimere l'intento di affidare a Maria, madre di Dio e della Chiesa, la protezione della rivista. Vuole così far conoscere il fondatore dell'Unione dell'Apostolato Cattolico San Vincenzo Pallotti (1775-1850), sacerdote romano, la sua santità e il suo messaggio profetico alla Chiesa e al mondo di oggi.
Desidera essere un strumento di comunicazione di esperienze, di problemi e di eventi fra tutte le comunità dell'Unione dell'Apostolato Cattolico da lui fondata, ma anche per far conoscere a tutti il suo ideale di Chiesa: “comunione di fedeli”( sacerdoti,suore e laici) dove tutti, realizzando il proprio carisma, sono responsabili della missione di annunciare il Vangelo.
La rivista perciò, come è doveroso, è sensibile ai problemi odierni della vita cristiana e vuole dare, seguendo il carisma di San Vincenzo Pallotti, un contributo di attenzione, di pensiero e testimonianze perché i valori cristiani siano accolti nella cultura e nella vita della Chiesa e di tutti gli uomini.
... [Continua]
Buona Stampa
Buona Stampa costituisce l'organo provinciale di diffusione degli scritti SUL e DEL fondatore.. Far riferimento a Don Senese per organizzare la pubblicazione di testi di riferimento e aggiornamenti...
... [Continua]