Homepage  >>  Provincia della Regina degli Apostoli

Provincia della Regina degli Apostoli

Storia della Provincia

La Provincia Italiana è stata istituita nel1909, quindi è una tra le prime quattro Province della Società. Inizialmente ebbe sei case: tre in Italia (Rocca Priora, Roma/Via dei Pettinari e Gaeta) e tre negli Stati Uniti d'America (Monte Carmelo in New York, Hammonton e Newark) con 21 sacerdoti, 7 fratelli e 4 novizi.
Il suo sviluppo ha seguito tre direttrici: l'Italia (Lido di Ostia, Napoli e Roma), gli Stati Uniti d'America e le missioni.
Per quanto riguarda queste ultime, la Provincia Italiana dReral 1940 al 1949 svolse apostolato nelle isole Canarie di Tenerife e di Las Palmas. Successivamente lì i confratelli Italiani furono sostituiti da quelli della Provincia tedesca del S. Cuore . Nel 1941 iniziò la missione in Brasile, dapprima in S. Paolo, poi in Rio de Janeiro e in Niteroi, dove furono inaugurate le due chiese parrocchiali rispettivamente di S. Isabella e dei Sacri Cuori; chiese e case che nel 1973 furono donate alla Provincia Polacca di Cristo Re .
Nel 1952 la Provincia Italiana Regina degli Apostoli , che allora contava ventidue case e 150 confratelli, costituì in U.S.A. con dieci case e 35 membri la Regione dell' Immacolata Concezione , divenuta poi Provincia. Alla Regina degli Apostoli rimasero il resto dei confratelli e dodici case, tra cui in U.S.A. la Madonna del Carmine e S. Anna, oggi consegnata alla diocesi, in New York, cui si aggiunsero nel 1952 la casa e la Chiesa di S. Pietro a Londra. Negli anni recenti furono affidate alla Provincia le parrocchie della B. M. V. del Monte Carmelo in Yonkers nel 1986 e nel 1987 di S. Marta in Sarasota, Florida, ancora curate pastoralmente dai suoi membri.

Territorio della Provincia

I confini della Provincia, che include alcune case negli Stati Uniti d'America ed una a Londra in Inghilterra, coincidono con quelli della Repubblica Italiana.

Festa della Provincia

Beata Vergine Maria, Regina degli Apostoli (Sabato prima della Pentecoste)


Copyright 2013 © - Provincia Regina degli Apostoli - P.IVA 01097371007 | Cookie